Maso Masuner a Fie allo Sciliar- Agriturismo

DE
Escursioni nella zona del Catinaccio Castel Presule presso Fiè Laghetto di Fiè: lago di montagna balneabile Alpinismo nelle Dolomiti
Mail
info@masunerhof.it
Phone
(+39) 333 8528 729
Arrivo:   
Partenza:   

Vacanza escursionistica nella zona del Catinaccio

Masunerhof a Fiè allo Sciliar - Sudtirolo

Un’esperienza indimenticabile in ogni stagione: vacanze nelle Dolomiti, qui da noi al maso Masunerhof. Intraprendete un tour di alpinismo sulle vette vertiginose del Catinaccio e del Latemar! O preferite una comoda camminata dal nostro maso verso Fiè per visitare il famoso maniero Castel Presule ammantato di mistero? Da lì potrete lasciar correre lo sguardo dall’antica torre polveriera sullo Sciliar, la Valle Isarco, il Renon e la malga di Villandro.
Scoprite dall’alto dall’Alpe di Siusi le Dolomiti – dichiarate Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’UNESCO – con le famose cime del Sassolungo e del Sassopiatto, la Punta Santner e lo Sciliar. Al museo dell’archeologia nel centro storico di Bolzano scoprirete come l’uomo dei ghiacci Ötzi ha cercato di attraversare le Alpi ben 5000 anni fa.

Suggerimento: le scoperte saranno ancora più affascinanti con la Museumobil Card che dà diritto all’ingresso libero al museo.

Sassolungo e Sassopiatto dal Passo Sella

Escursioni & Törggelen ad Aica di Fiè

Ad Aica di Fiè vi consigliamo un’escursione lungo l'Oachner Höfeweg che passa sotto il nostro maso e conduce ai variegati paesaggi culturali e naturali di questa zona ricca di monumenti culturali e di arte rurale. In autunno, le foglie cambiano colore, le castagne maturano, si raccolgono le mele e si pigia l’uva per il vino nuovo. È in questo periodo che diversi agriturismo offrono, nel contesto della tipica tradizione sudtirolese del Törggelen, piatti tradizionali da gustare in cantine rustiche e “stuben” contadine antiche di secoli.

Törggelen, una tipica tradizione sudtirolese

Escursioni tra i monti dell’Alto Adige/Sudtirolo

Un altro modo per conoscere i dintorni di Fiè allo Sciliar è il nuovo sentiero dei 7 laghetti, con punto di partenza vicino al nostro maso ad Aica di Fiè. Da qui il sentiero porta attraverso lo Schnaggen ai piedi del Monte Cavone/Tschafon e, più avanti, passando per Umes sotto lo Sciliar, al laghetto di Fiè, che vi invita a un bagno nei mesi estivi.

Tour in mountain-bike con la famiglia

Tour in bicicletta e mountain-bike nelle Dolomiti

Vivete l’emozione di uno splendido tour in mountain-bike nella zona dello Sciliar e sull’Alpe di Siusi. Partite direttamente dal maso Masunerhof per il giro della Croce di Schnaggen o salite lungo il tracciato del Tour Hofer Alpl alla Malga Tuff passando per il laghetto di Fiè.