Maso Masuner a Fie allo Sciliar- Agriturismo

DE
Panorama invernale del Masunerhof Escursione con le ciaspole all’Alpe di Siusi Inverno a Carezza Ski Slittino sull’Alpe di Siusi
Mail
info@masunerhof.it
Phone
(+39) 333 8528 729
Arrivo:   
Partenza:   

Sci all’Alpe di Siusi – Dolomiti

Vacanza invernale per tutta la famiglia a Fiè allo Sciliar

Un’esperienza indimenticabile: una vacanza invernale qui da noi al maso Masunerhof nelle Dolomiti! Andate alla scoperta dell’incantevole paesaggio invernale durante un’escursione con le ciaspole al Catinaccio e in Val Ciamin. Potrete anche camminare comodamente nella neve dal nostro maso verso Fiè, visitare il maniero di Presule e ammirare dalla torre polveriera le pendici innevate dello Sciliar, la Val d’Adige, il Renon e la malga di Villandro.

Suggerimento: le scoperte saranno ancora più affascinanti con la Museumobil Card che dà diritto all’ingresso libero al museo.

Escursione invernale nelle Dolomiti

I comprensori sciistici Alpe di Siusi e Carezza

Ammirate le Dolomiti, Patrimonio Naturale dell'Umanità dell’UNESCO, dalla zona sciistica dell’Alpe di Siusi. Potrete anche visitare il museo dell’archeologia nel centro storico di Bolzano e apprendere come l’uomo dei ghiacci, il famoso Ötzi, ha cercato di attraversare le Alpi ben 5000 anni fa.
Fermatevi alla Laurin-Lounge nella zona sciistica di Carezza per godervi la vista sul Catinaccio, il Latemar, il Corno Bianco e il Corno Nero!
Divertimento garantito per i bambini, ma anche per gli adulti, sulle quattro piste da slittino del comprensorio sciistico di Carezza e sulle dieci piste da slittino dell'Alpe di Siusi.

Comprensorio sciistico di Carezza nelle Dolomiti

Comprensorio sciistico Ski Center Latemar – Obereggen

Una puntatina al comprensorio di Obereggen col suo carosello sciistico: un’esperienza entusiasmante, sempre!
Gli sciatori esperti potranno dimostrare le loro capacità sulla Sellaronda, famosa in tutto il mondo, o nel Giro della Grande Guerra.
Dopo una giornata di sole sulle piste, concludete la serata davanti a un piatto della saporita cucina tirolese nella nostra stube contadina accanto alla stufa a legna.

Mercatino di Natale presso il Duomo di Bressanone

Mercatini di Natale

Nelle Alpi, l’Avvento è un periodo di particolare suggestione. Un periodo di attesa, di raccoglimento e contemplazione. Un periodo in cui i paesi e le città si vestono di un'atmosfera magica: vicoli e piazze dai mille colori caldi, una miriade di luci che contrastano l’oscurità della notte. Nella quiete, musicisti e cori intonano melodie e canti natalizi. Un delicato profumo di pasticceria natalizia, di cannella e vin brûlé aleggia nell’aria. Le vetrine e le bancarelle sono riccamente decorate, l'atmosfera è incantevole.
I mercatini di Natale di Bolzano, Bressanone e Merano sono famosi ben oltre i confini della nostra terra. Meno noti, ma meritevoli di attenzione anche i mercatini di Natale minori: al lago di Carezza, a Chiusa e Vipiteno, in Val Sarentino ("Sarner Alpenadvent").